chirurgia estetica

Maurizio Marchetti

specialista in chirurgia plastica-estetica

CHIRURGIA

FOTO (?)

COSTI (?)

 

Anestesia e ricovero post- intervento

La maggior parte delle operazioni di chirurgia plastica possono essere fatte in modo sicuro in anestesia locale con sedazione endovenosa praticata da un anestesista. 

Interventi sul corpo come addominoplastica o liposuzioni, possono essere eseguiti in anestesia generale ma anche in anestesia peridurale. Io lavoro con gli stessi anestesisti da moltissimi anni in strutture accreditate. 


Cosa comportano i più comuni interventi di chirurgia estetica


Naso (Rinoplastica)

L'anestesia è locale, tempo medio di 1 ora. Di solito senza cicatrici esterne, senza tamponi, lividi minimi, gonfiore, dolore minimo. Recupero 1 settimana. Non eseguo la stessa operazione su ogni paziente: il naso deve adattarsi al volto.

"Una buon rinoplastica deve raffinare il naso, ma mantenere un aspetto naturale come se fossi nato con quel naso".


Palpebre (Blefaroplastica)

L'anestesia è locale, tempo medio di 1 ora, recupero 1 settimana, un po' 'di gonfiore e lividi che si risolvono di solito in 1 settimana. Minimo o nessun dolore. Cicatrici invisibili. Dimensione, forma, espressione occhi rimane la stessa - naturale. Longevità 15 - 20 anni.


Volto (Facelifting)

I lifting attuali hanno cicatrici più brevi e più rapido tempo di recupero. La chirurgia è spesso combinata con l'innesto di grasso e riempitivi e ringiovanimento della pelle invecchiata con peelingl e laser. L'anestesia è locale, tempo medio di 2 1/2 ore, di recupero 10 - 14 giorni, di solito ecchimosi minima e gonfiore, dolore moderato per diversi giorni, cicatrici invisibili. I pazienti sembrano riposati, più freschi, più giovani, spesso come dimagriti, ma del tutto naturali. Un lifting di viso e collo ben eseguito di solito dura 10 - 12 anni o più.


Liposuzione

E’ la più praticata delle operazioni: fianchi, cosce, ginocchia, addome, collo e braccia. Anestesia locale o epidurale. Tempo medio di 1 - 2 ore. Moderato - lividi e gonfiore, dolore moderato. Recupero 1 settimana, il peso deve essere mantenuto costante; ingrassando il grasso si depositerà in altri settori. In questo senso può essere considerato un risultato definitivo.


Seno e corpo

Aumento e riduzione del seno, mastopessi. Anestesia locale con sedazione/generale. Tempo medio di 1-2 ore. Dolore moderato. Recupero 1 settimana. Modellamento del corpo: addome, braccia, cosce. anestesia locale o epidurale. Tempo medio di 1 - 2 1/2 ore. Recupero 1 settimana - 10 giorni.


Fillers, Botox, innesto di grasso

Sono le procedure cosmetiche più comuni. Spesso fatto in combinazione con la chirurgia facciale.


Ringiovanimento della pelle

Peeling, laser, dermoabrasione. Per migliorare la struttura della pelle, ridurre le rughe e danni del sole. Spesso eseguita allo stesso tempo con lifting o chirurgia delle palpebre.


Procedure di combinazione

Molto spesso i pazienti si informano sulla possibilità di eseguire più interventi combinati (lifting con seno, seno  e addome, naso con palpebre ecc). Tutto ciò è possibile e vantaggioso (un solo ricovero, una sola anestesia, un solo decorso post operatorio, minor spesa) ma da valutare di caso in caso.

Milano:  via Crivelli 20 – tel. 02-76002190 - Pavia: viale Libertà 17 – tel. 0382-304631