la mia filosofia

Maurizio Marchetti

specialista in chirurgia plastica-estetica

FILOSOFIA

FOTO (?)

COSTI (?)

 

Coi miei pazienti sono sempre onesto al punto di scoraggiare l’intervento quando non lo ritengo necessario. La mia priorità è la naturalezza del risultato ottenuto con i mezzi meno invasivi.
In un intervento chirurgico i benefici e i risultati devono superare di gran lunga il “prezzo da pagare” in termini di rischio, dolore, recupero e… spesa.
Deve valerne la pena!


A dispetto di quello che si può sentire o leggere su Internet o nelle riviste, non esistono procedure segrete speciali di cui "solo quel chirurgo plastico" è depositario. Ad esempio, nel ringiovanimento del viso gli studi attuali hanno dimostrato che i cosiddetti "lifting profondi”, enfatizzati per oltre 20 anni, non danno risultati migliori di altre tecniche standard quali SMAS o tecniche di plicatura. I risultati sono più dipendenti dalla capacità del chirurgo operatore che non dalla tecnica "esclusiva".
Una differenza importante tra un chirurgo e l’altro è il giudizio estetico e la capacità di valutare quanto da fare e, soprattutto, cosa non fare. 


Milano:  via Crivelli 20 – tel. 02-76002190 - Pavia: viale Libertà 17 – tel. 0382-304631